Quanti Italiani soffrono per la situazione tragica lavorativa nel Bel Paese? Quanti vorrebbero un lavoro (fisso possibilimente) per alleviare le preoccupazioni giornaliere? Come detto già in passato, la disoccupazione in Italia è un problema dilagante, a tratti incredibile, considerata la situazione economica delle nazioni che ci circondano.

L’Italia fatica a riprendersi a causa di tanti mali e disservizi. Ma cosa fa il disoccupato medio Italiano quando in difficoltà?

Molti Italiani cercano la fortuna all’estero, andando anche un po’ alla cieca sperando di trovare qualcosa. Altri, rimangono a casa e attendono buone notizie. Il rapporto con il lavoro in Italia è particolare, a dir poco, e anche difficile da capire se non si è nati e cresciuti qui.

Il Rapporto Improbabile Con Il Lavoro

Si sa che in alcune regioni in Italia il lavoro è una realtà difficile e da disoccupati bisogna adattarsi. A volte ti offrono così poco a livello remunerative che molti preferiscono rimanere a casa a non fare nulla.

Ma cosa fare quando ti offrono un lavoro pagato decentemente però d’Estate?

Beh, alla fine se siamo ad Agosto e l’assegno di disoccupazione entra, chi ce lo fa fare?

Questa è la storia del mitico improbabile che avendo già la casa al mare per Agosto ha deciso di dare la propria disponibilità a partire da Settembre.

Rapporto con il lavoro

Un vero e proprio schiaffo in faccia a quelli che scelgono di andar via dall’Italia e lasciare affetti alle spalle, pur di provare a trovare un lavoro dignitoso.

Commenta