Non ci stancheremo mai di ripeterlo: vivere all’estero non è facile. Nuovo lavoro, nuovi amici, nuove situazioni, diversi modi di fare… insomma, il cervello medio in fuga si trova davanti a tanti quesiti ai quali non è sempre semplice rispondere con i mezzi disponibili. Grazie ai canali social di oggi, i nostri improbabili all’estero hanno trovato in Facebook il modo migliore per condividere opportunità o trovare risposta alle proprie improbabili domande.
Per questo motivo ci è sembrato il caso di raccogliere le 10 richieste più improbabili a cui abbiamo assistito sulla nostra pagina Facebook fino ad oggi.
Le Opportunità… Quelle Imperdibili
Gli Italiani all’estero non perdono lo spirito imprenditoriale anche quando si ritrovano a km di distanza da casa. Occasioni da non perdere che ci fanno sentire orgogliosi delle nostre origini.
Le Richieste Per I Non Drogati
Aiutarci tra connazionali è a volte un piacere. Capire però cosa passa per la testa ad alcuni dei nostri improbabili all’estero è davvero un mistero. Fare da garante a un completo sconosciuto? Perché no…
Andare All’Estero Preparati
Come abbiamo già detto in un altro post, la pianificazione è fondamentale per trasferirsi all’estero con successo e non dover tornare in patria con la coda tra le gambe. Non tutti però la vedono nello stesso modo, alcuni preferiscono l’avventura.
Il Rientro In Patria
Dopo tanti mesi passati all’estero a lavorare duramente, a volte vogliamo un po’ di compagnia prima di tornare a casa e condividere le grandi esperienze fatte. Alla fine cosa costa farsi 2 ore di bus per arrivare in aeroporto alle 4 di mattina per fare 2 chiacchiere con uno sconosciuto?
La Gioventù Bruciata
A seconda di dove si va all’estero, i giovani d’oggi possono imbattersi in modi di vita lascivi e senza valori. Come fare per combattere Satana?
Gli Investimenti Improbabili
Molti tra i nostri improbabili all’estero cercano fortuna per le loro idee multimiliardarie. Avere i contatti giusti però non è sempre così facile.
Il Dilemma Dei Francobolli
Malgrado negli ultimi anni le corrispondenze digitali abbiano sostituito le vecchie modalità di comunicazione, alcuni tra di noi preferiscono la tradizionale carta e penna per mantenersi in contatto con i cari nella madrepatria. Purtroppo non tutti si ricordano come funzionano le cose.
Le Vecchie Abitudini
Trasferirsi all’estero non sempre significa perdere le vecchie e buone abitudini. Anche nella patria del sesso, si cerca il comforto di casa.
Trovare L’Alloggio Adatto
Uno dei problemi principali dei nostri connazionali all’estero è quello di trovare il giusto appartamento che si adatti alle proprie abitudini e necessità. Alcuni cercano anche modi alternativi.
I Segreti Improbabili
Per finire questa raccolta improbabile, abbiamo trovato questa perla di un nostro connazionale alla ricerca di chissa cosa…
Commenta