BARCELLONA – La storia a lieto fine per Elena, che aveva richiesto il rinnovo del passaporto al consolato Italiano di Barcellona nel 2013.

“Giuro di aver chiamato almeno una volta al mese”, le recenti parole di Elena che si confessa dopo la decisione presa. Ormai in attesa da anni, era diventata un habitué del consolato, tant’è che dalla sua disavventura era nato anche l’amore con l’usciere (spagnolo) che l’accoglieva regolarmente alla porta.

“Un giorno ho capito che dovevo muovermi” continua “Juan, o Gian per me, mi ha proposto questa pazza idea e abbiamo deciso di sposarci”.

Elena però non ha lasciato il passato alle spalle e continua a battersi per i diritti degli Italiani a Barcellona che soffrono giornalmente l’incompetenza del consolato locale. Ha anche creato un gruppo Facebook, con la speranza di smuovere le cose a Roma. Ci aspettiamo una risposta dalla madre patria per il 2065.

 

Ogni riferimento a persone reali è puramente casuale, anche se il gruppo su Facebook è vero, poiché apparentemente il consolato a Barcellona fa veramente pietà.

Commenta