Quando qualche mese fa il Movimento 5 Stelle (M5S) ha proposto l’introduzione del reddito di cittadanza per aiutare gli Italiani in difficoltà è sorta non poca confusione. Ad aumentare i dubbi degli Italiani, un po’ ovunque nel mondo, ci ha pensato anche la mala informazione del grande Web.

Con i soldi gli Italiani non ci scherzano, lo sappiamo. Alla fine dei conti, siamo rinomati, anche all’estero, per la grande creatività con cui aggiriamo le leggi e prendiamo per il culo un po’ tutti e tutto.

Purtroppo però le informazioni a riguardo del reddito di cittadinanza non sono state chiare. Non si è capito quanto soldi spettassero ai meno fortunati e soprattutto chi ne potesse ricevere i benefici.

Nel dubbio, molti si sono fatti e hanno fatto domande, non solo nel privato.

I dubbi sul reddito di cittadinanza sono aumentati con l’avvicinarsi della fine dell’anno. Molti sprovveduti hanno deciso di esternerare i loro improbabili dubbi anche su Facebook.

Naturalmente gli Italiani all’estero non si sono fatti attendere e hanno incominciato a richiedere delucidazioni a riguardo. Cazzo, se c’è da prendere soldi, mica li vogliamo lasciare solo a quelli che sono rimasti in Italia. E poi se agl’immigrati diamo 35€ al mese, noi che stiamo all’estero non dobbiamo ricevere nulla?

Reddito Di Cittadinanza

L’AIRE, soprattutto, ha sembrato creare tanti, forse troppi, dubbi in merito. Tant’è che qualcuno è pronto a rinnegare i diritti da cittadino Europeo per il fatidico reddito di cittadinanza.

Domande Sul Reddito Di Cittadinanza

Ci immaginiamo una serie di telefonate ai vari consolati e ambasciate in giro per il mondo, cercando di capire se rimanere iscritti all’AIRE oppure no.

Domande Reddito Di Cittadinanza

I dubbi hanno anche tormentato quegl’Italiani che hanno la fortuna di vivere nella ricca “Svizzera”, alla fine se c’è da prendere soldi senza fare nulla, perché lavorare?

 

Tutti gli Italiani all’estero lo sanno molto bene, l’AIRE non serve a niente, solo a non farti prendere il reddito di cittadinanza!

Salvini Reddito Di Cittadinanza - Improbabili All'Estero

Commenta