L’Italiano all’estero ci mette un po’ ad ambientarsi. Questo periodo, che solitamente si manifesta con una serie di domande alla cazzo di cane, senza alcun vero senso, può durare anche mesi. Grazie alla community di Italiani però si trova sempre una porta aperta.
Le domande, i dubbi, sono tanti ma grazie a Dio, c’è già qualcuno che ci è passato ed sicuramente è pronto a darci una mano. La burocrazia, la disoccupazione, il lavoro, il cibo, questi sono solo alcuni dei dubbi che attanagliano gli italiani all’estero.
Per questo motivo abbiamo deciso di raggruppare i dubbi improbabili degli Italiani all’estero.
I Dubbi Sulle Frequenze Italiane
Con grande sorpresa alcuni si sono ritrovati ad affrontare la dura realtà che all’estero le frequenze Italiane non arrivano.
I Dubbi Sulla Gioventù Bruciata
Molti Italiani, purtroppo, una volta approdati in porti stranieri dimenticano le loro origini cattoliche e diventano bestie di Satana.
I Dubbi Sulla Lingua Locale
Molti di noi, una volta all’estero, si sono resi conto che l’Inglese non è sempre abbastanza per sopravvivere, soprattutto quando la lingua locale… è diversa.
A volte però anche quando si ha voglia d’integrarsi, capire come esprimere i propri sentimenti nel modo giusto diventa importantissimo.
I Dubbi Sull’Ambasciata Italiana
Alcuni credono che essendo Italiani ci sia automaticamente il supporto da parte dell’ambasciata. D’altronde, a che cazzo serve l’ambasciata se non a darci una mano quando ne abbiamo bisogno?
I Dubbi Sulla Salute
La mancanza del dottore di famiglia che ti ha visitato per anni può diventare frutto di dubbi improbabili non indifferenti. Purtroppo è anche vero che non sempre all’estero la qualità dei dottori sia dei migliori.
I Dubbi Sui Trasporti Aerei
Quando ci trasferiamo all’estero c’abbiamo da portare il necessario per la sopravvivenza. Il cibo è tra le cose più importanti per noi Italiani e di certo non siamo pronti a lasciare nulla indietro.
I Dubbi Sulla Polizia
In caso d’emergenza chi chiamiamo? Ma soprattutto come facciamo a chiamare la polizia?
Oppure capire se mettere il prefisso o no…
I Dubbi Canini
L’adattamento a nuove realtà e lingue non è qualcosa che riguarda solo gli essere umani. Anche i nostri cari amici a 4 zampe possono ritrovarsi in situazioni difficili.
I Dubbi Sui Pagamenti All’Estero
Quando si è all’estero c’è la possibilità che ci siano ancora delle incombenze in terra natia, come ad esempio qualcosa da pagare… come fare in tal caso?
I Dubbi Sul Malocchio
Che si viva all’estero o a casa non importa, il malocchio è una roba seria di cui non si può ignorare l’esistenza. Purtroppo però le nonne estere non conoscono di cosa si parla (forse usano nomi diversi…) e quindi ricette locali contro il malocchio sono difficili da trovare…
Commenta