Ci sono tante cose da tenere a mente quando ci si trasferisce all’estero. Non è semplice. Un nuovo paese, una nuova cultura, nuovi amici e conoscenti. Si sa, la vita da emigrante non è affatto facile.

Molti di noi, anche quando all’estero, non vogliono perdere il contatto con le radici. Alla fine, siamo Italiani e non vogliamo distaccarci totalmente da ciò che accade nella madrepatria. Per questo motivo, è possibile trovare compaesani che hanno trovato il modo di taroccare schede SkyTV per far trasmettere i canali Italiani anche all’estero. Naturalmente, ci sono anche le opzioni “legali” che permettono ad un certo costo di accedere alla TV o radio Italiana.

Ma cosa succede quando non si è a conoscenza di queste soluzioni? Cosa viene in mente ai nostri improbabili compaesani all’estero per ricevere i canali Italiani all’estero?

La TV Italiana All’Estero

 

Canali Italiani all'estero

Questo post racchiude in poche parole la disperazione nello scoprire che compare la TV in Italia non equivale a vedere canali Italiani anche all’estero. Le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo.

… e con la radio come si fa?

Ci sono poi quelle situazioni dove neanche Mediaworld ti aiuta. Ti senti anche un po’ preso per il culo, visto che cerchi aiuto ma le informazioni che ricevi non sono quelle esatte. Compri un radio, la impacchetti, arrivi a destinazione e poi non sai perché non funziona come ti avevano promesso.

Commenta