Il primo dell’anno. Il giorno in cui molti di noi si sono svegliati e hanno pensato “da domani smetto di…” o “da domani inizio a…”.
Alcuni, già da ieri, in un momento di lucidità ci hanno pensato, si sono detti segretamente che si miglioreranno, che lavoreranno sul proprio “io”, che diventeranno delle persone migliori… e allora ci è sembrato doveroso fare una lista dei buoni propositi per il 2020 per ogni improbabili all’estero.
Proposito 1 – Ci Registreremo all’AIRE
Sono anni che ci pensiamo e altrettanti che lo rimandiamo. Inconsciamente speriamo di tornare in Italia, per cui non vogliamo proprio registrarci all’estero, ma quest’anno no, quest’anno lo faremo.
Proposito 2 – Divulgheremo non solo Bestemmie tra gli Stranieri

Ci abbiamo provato tante volte, ma costantemente ci ricaschiamo perché la tentazione è troppo forte. Quest’anno la smetteremo di insegnare i vari “porca…” a tutti i nostri amici all’estero e daremo loro una vera lezione della lingua Italiana, utile nella vita di tutti i giorni e non solo per quando si devono destreggiare nella realtà del bel paese.
Proposito 3 – La Smetteremo di Pensare che gli Stranieri sono Zozzi perché non hanno il Bidet
Questo è uno dei buoni propositi più complicato di questo 2020. Lo sappiamo, lo diciamo e lo pensiamo in continuazione, che sti stranieri sono luridi perché non si lavano il c**o dopo essere stati in bagno, ma da quest’anno saremo più clementi anche con loro, forse.
Proposito 4 – Faremo la differenziata come si deve
Se vivi all’estero da più di qualche anno, ormai sei quasi abituato a questa tradizione tutta straniera di raccogliere l’immondizia in maniera differenziata. Lo fai perché ti senti in dovere di allinearti al popolo e le tradizioni che ti circondano, ma ogni tanto ti scappa e fai un po’ il ca**o che ti pare. Da quest’anno no, da questo 2020 lo faremo al 100%.
Proposito 5 – Aiuteremo almeno un Connazionale che chiederà per la 500esima volta che tempo fa e che vestiti si deve portare
Ogni volta ci incazziamo con questi sprovveduti che arrivano all’estero, ma quest’anno ci proveremo e daremo loro la gioia della nostra conoscenza e in più insegneremo loro l’esistenza di padre Google.
Proposito 6 – Accetteremo il Fatto che la Pizza all’estero non è necessariamente quella Napoletana
…e il prossimo che lo chiede si prenderà un’insulto
Proposito 7 – La Smetteremo di Vendere Voli Ryanair

Quante volte ci abbiamo provato a vendere un biglietto della Ryanair, con sconto, pretendendo di non sapere che il cambio biglietto costasse 150€?
Proposito 8 – Non proveremo a prendere la Disoccupazione in più di una Nazione
Con la storia del reddito di cittadinanza ci han provato un po’ tutti, anche se non lo dicono, ma da questo 2020, promettiamo che prenderemo i benefit solo dello stato ospitante e lasceremo in pace mamma Italia.
Proposito 9 – Non ci lamenteremo della Situazione Immigrati in Italia e schiaffeggeremo chi lo fa
Siamo tutti immigrati di qualcun altro.
Proposito 10 – Saremo un po’ meno Improbabili all’Estero
Faremo del nostro meglio per essere più integrati, seguendo Improbabili All’Estero 🙂
Commenta