Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Gli Italiani hanno un rapporto sacro con il cibo. Mangiare bene aiuta a sentirsi meglio dopo una giornata andata male o a tirarci su di morale dopo un’altra delusione all’estero.

Partiamo dal presupposto che sono del Sud ma ormai vivo all’estero da oltre 15 anni. Il rapporto con il cibo è un po’ cambiato da quando sono andato via. Ho mangiato cose di cui mia madre è meglio non sappia l’esistenza. Ho vissuto situazioni culinarie in cui neanche con tutta la volontà avrei potuto evitare. Ma non siamo qui per parlare delle mie esperienze e tanto meno del cibo all’estero; bensì voglio parlare di 7 piatti Italiani stuprati da altre culture.

Il problema del cibo Italiano è uno: è semplice da cucinare. In teoria. O meglio, questo è quello che pensano molti stranieri. Alla fine la pizza è fatta di farina, acqua, lievito, sale e zucchero. La pasta la si può comprare e basta aggiungerci una salsetta ed è pronta per essere divorata. Malgrado l’apparente semplicità, culture vichinghe e barbare hanno deciso di darci un loro tocco…

1. La Pasta, Quella Buona

Cibi Stuprati All'Estero

Poveri spaghetti. Una fine così atroce, affogati in quella salsa di pomodoro.

2. & 3. La Pasta o La Pizza…

Cibi Stuprati All'Estero

 

Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Non sappiamo chi abbia avuto quest’atroce idea, l’unica cosa che sappiamo è che deve essere punito, con una settimana a casa di una mamma Italiana.

4. Il Ragù Sconosciuto

Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Non sappiamo chi sia Alfredo o per quale motivo assurdo uno straniero abbia pensato di chiamare un marchio di cibo “Alfredo”, però il “Classic Alfredo” è senza dubbi un must in paesi Anglosassoni.

5. Il Mattone

Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Questa foto si commenta da sola. Non abbiamo parole per consolare quelle povere anime che crescono e vivono una vita pensando che questa sia la vera mozzarella.

6. La Combinazione Improbabile

Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Una combinazione che neanche gli avanzi di Natale e Capodanno partoribbero senza essere presi a schiaffi dalla mamma!

7. Chiunque Tu Sia Devi Soffrire

Piatti Italiani Stuprati All'Estero

Ci sono cose nella vita che non vanno fatte. Ci sono cibi che sono buoni così come sono senza la necessità di farne un mix. La pizza ice cream è una di quelle cose che non dovrebbe esistere e invece purtroppo è una realtà.

 

Ci sembra giusto aggiungere a questa lista anche questo fantastico video che ci mostra quanta improbabilità esiste tra i barbari vichinghi stranieri.

 

Commenta